Diopti

CORREZIONE DEGLI INESTETISMI
DEL CONTORNO OCCHI
ISPIRATI ALLE TECNICHE DI RINGIOVANIMENTO DELLO SGUARDO
DIOPTI

SEGNI DEL CONTORNO OCCHI
(BORSE - RUGHE - OCCHIAIE - FATICA)

IL CONTORNO OCCHI

Quattro volte più sottile del resto della pelle del viso, quasi priva di ipoderma e poco nutrita dal sebo, la pelle del contorno occhi è particolarmente vulnerabile. La microcircolazione sanguigna e linfatica sono rallentate anche a causa della sottigliezza estrema dei capillari, con un drenaggio insufficiente.

Un'area fragile sottoposta a una grande quantità di sollecitazioni: 28000 battiti di ciglia e 22 muscoli in movimento perpetuo.


Il drenaggio rallentato e la pelle che si rilassa portano la formazione delle borse. Con l'età e le aggressioni esterne, il derma diventa povero di fibre, perde elasticità e densità, appaiono le rughe.

Quando lo stile di vita è sregolato e la microcircolazione rallenta, appaiono le occhiaie blu o brune.

La fatica provoca segni sul contorno occhi.

La fragilité du contour de l'œil en bref(les spécifiques)
Inspiration et partenariat médicaux

ISPIRATI ALLE TECNICHE DI RINGIOVANIMENTO DELLO SGUARDO

La gamma Diopti è stata sviluppata in collaborazione con la Fondazione Oftalmologica Rothschild (Parigi) : un riferimento nella chirurgia oculare, in linea con l'oculoplastica (la disciplina oftalmologica specializzata nella correzione degli inestetismi cutanei del contorno occhi).

UN'EFFICACIA TESTATA E APPROVATA

DIOPTIGEL :
volume delle borse 
diminuito



DIOPTICRÈME :
numero e profondità 
delle rughe ridotti


DIOPTICERNE :
occhiaie schiarite 



DIOPTIFATIGUE :
segni della fatica 
attenuati


(1) valutazione della riduzione di volume delle borse tramite foto pixellizzate : % dei soggetti riportanti una diminuzione dei pixel.
(2) % di volontari che hanno riscontrato un risultato positivo dopo 42 giorni di utilizzo. Test, 50 donne.
(3) % di volontari che hanno riscontrato un risultato positivo dopo 31 giorni di utilizzo. Test di autovalutazione sulla versione teintée, 32 donne.
(4) % di soggetti che hanno percepito l'effetto dopo 28 giorni di utilizzo. Test di autovalutazione, 30 donne.

LIERAC pionieri

Dal 1977 i Laboratoires Lierac hanno studiato ogni problema del contorno occhi in maniera specifica.

I NOSTRI CONSIGLI

Struccarsi
Per rallentare la comparsa dei segni del tempo, parti da una detersione accurata e quotidiana del contorno occhi.

La vitamina A
La vitamina A è importante per il corpo, non è un segreto, ma è anche necessaria per mantenere gli occhi in buona salute! Una carenza di vitamina A può provocare secchezza degli occhi e palpebre gonfie. Per evitarlo, prediligi alimenti che ne sono ricchi (pomodori, peperoni, spinaci, carote, albicocche, tuorlo d'uovo...) oppure scegli degli integratori alimentari.

Concediti un buon sonno
Un sonno ristoratore è il presupposto per ritrovare un aspetto fresco e riposato.

Le vostre domande sul contorno occhi

Quali sono le cause del gonfiore al risveglio?

Il gonfiore delle palpebre è causato dal rallentamento della microcircolazione linfatica intorno agli occhi. Il sistema di micropompa dei canali linfatici è molto più funzionale nel corso della giornata, con migliaia di battiti delle palpebre. Di notte, rallenta a causa dell'immobilità di queste. Ciò comporta un ristagno di liquidi. I tessuti si distendono causando il famoso gonfiore mattutino. Per evitarlo, in primo luogo, è necessario mantenere uno stile di vita sano con sonno adeguato, e applicare un prodotto per ridurre il gonfiore e attivare il sistema linfatico.

Posso usare la mia crema da giorno per il contorno occhi?

La vostra crema viso da giorno non è specifica per risolvere inestetismi del contorno occhi quali occhiaie, borse e rughe; in più, può essere inadatta alla pelle sensibile di questa zona. Spesso non è stata testata oftalmologicamente come lo sono i trattamenti specifici per il contorno occhi. I Laboratoires Lierac, specialisti nel trattare questa fragile zona del viso, per molti anni hanno sviluppato formule dai risultati veramente efficaci e visibili.

Come posso ritardare la comparsa delle rughe sul contorno occhi?

Sono le famose zampe di gallina, così chiamate a causa della loro disposizione a stella. Esse appaiono spesso come il primo segno di invecchiamento della pelle, perché è una zona altamente mobile e la pelle è molto sottile, fragile e soggetta a danni permanenti. Per combattere la loro comparsa, inizia dall'età di vent'anni ad utilizzare un prodotto specifico, altamente concentrato in attivi vegetali anti-rughe.