TRATTAMENTO GLOBALE SOSTITUTIVO
ANTI-ETÀ
ISPIRATO A RICERCHE SCIENTIFICHE
ARKÉSKIN+

PELLE IN MENOPAUSA

LA MENOPAUSA


La menopausa è un periodo di transizione naturale nella vita di una donna che si caratterizza per la diminuzione della sintesi degli ormoni femminili  (estrogeni e progesterone) e comincia a manifestarsi intorno ai 50 anni di età.

Per tutta la vita, l'organismo è regolato dagli ormoni che influenzano il corpo, l'umore e la nostra pelle.
I disordini ormonali sono all'origine di disturbi tanto fisici quanto psicologici, e la loro intensità varia da una donna all'altra: vampate di calore, sbalzi d'umore, aumento di peso...

Per la pelle, questo sconvolgimento ormonale comporta cambiamenti nella struttura e consistenza. Senza la sua dose quotidiana di ormoni, tutto il metabolismo rallenta. È come se improvvisamente accelerasse l'invecchiamento; il rinnovamento cellulare si riduce, la pelle diventa più sottile, il derma si svuota, la scarsa sintesi di grassi riduce la barriera protettiva della pelle che si indebolisce. Diventa visibilmente più spenta e soffre di eccessiva secchezza.

LE AZIONI MIRATE DI ARKÉSKIN+

CONCENTRATO SOSTITUTIVO "HORMONE-LIKE": AZIONE ANTI-INVECCHIAMENTO PELLE IN MENOPAUSA

Senza fitoestrogeni, questo concentrato è stato specificatamente sviluppato per correggere gli effetti dell'invecchiamento cutaneo legato alla 
menopausa.
Il Cytonacre sp (polvere di microperla micronizzata brevettata) regola l'attività delle 3 cellule fondamentali della pelle, implicate nel processo di invecchiamento cutaneo: cheratinociti, melanociti e fibroblasti. La pelle torna così a uno stato di pre-menopausa (1).

(1) Test realizzato sul Cytonacre sp.

UN'EFFICACIA TESTATA E APPROVATA Migliora lo stato della pelle - combatte la secchezza

STATO DELLA PELLE MIGLIORATO


COLORITO UNIFORME


COMBATTE LA SECCHEZZA


(1) % di soggetti che hanno percepito l'effetto dopo 28 giorni d'utilizzo. Test di Autovalutazione, 41 donne
(2) test di idratazione, 41 donne

LIERAC pionieri

Dal 1996 i Laboratoires LIERAC hanno saputo trasportare nel mondo dell'estetica le proprietà ristrutturanti della madreperla.

I NOSTRI CONSIGLI

Regola l'alimentazione
I lipidi sono una buona fonte nutritiva per gli stati più profondi dell'epidermide. Controlla il tuo peso grazie a un'alimentazione leggera ma ricca in acidi grassi essenziali e in calcio, per nutrire la pelle e prevenire l'osteoporosi.

Proteggiti dal sole
Proteggi la tua pelle dai raggi UV attraverso l'uso di trattamenti solari specifici.

Pratica sport
In alcuni momenti della vita non è consigliabile praticare alcuni sport. Tuttavia la corsa e il nuoto sono sport completi che permettono di restare in buona salute e controllare il peso.

Le vostre domande sui problemi legati alla menopausa

Ci sono dei modi per contrastare gli effetti della menopausa ?

Il trattamento della menopausa è in primo luogo un trattamento medico chiamato Terapia Ormonale Sostitutiva. Viene prescritto dal ginecologo. Combatte le carenze ormonali della menopausa e può essere somministrato in diverse forme (compresse, integratori alimentar...). La Terapia Ormonale Sostitutiva permette un recupero dell'equilibrio ormonale che assicura il mantenimento delle strutture ossee, cutanee e cardiovascolari...

Qual è il rapporto tra la menopausa e l'invecchiamento della pelle ?

L'arresto della secrezione ormonale porta a diversi fenomeni che improvvisamente accentuano i segni del tempo: diminuzione dello spessore della pelle e aumento della secchezza a causa del rallentamento del rinnovamento cellulare e delle varie attività delle principali cellule della pelle (cheratinociti, fibroblasti, melanociti).
Fino a 5 anni dopo la menopausa, si verificano diversi fenomeni. La pelle perde il 30% di collagene dermico (il collagene rappresenta il 70% dello spessore del derma). Le fibre di elastina nel derma diminuiscono, la divisione dei cheratinociti nell'epidermide rallenta. La pelle è meno densa. 
Tutto è causato dagli ormoni femminili che regolano anche la pigmentazione naturale della pelle; il colorito diventa meno uniforme. 

Si può combattere efficacemente l'invecchiamento in menopausa ?

Ci sono trattamenti cosmetici che ripristinano la qualità della pelle dopo la menopausa. Utilizzare un prodotto dedicato all'invecchiamento cutaneo in menopausa compensa le carenze epidermiche e dermiche specifiche di questo periodo.