SOS PELLE GRASSA:

post_sos_pelle_grassa
Pelle lucida, pori dilatati e brufoli sono le principali imperfezioni che caratterizzano una pelle mista e impura e che, pur essendo costituzionali, possono accentuarsi ad ogni età. Oltre alla predisposizione genetica, sono stati identificati diversi fattori in grado di alterare la regolazione della sintesi di sebo, principale componente del film idrolipidico fisiologicamente prodotto, con conseguente comparsa di inestetismi. Regolarmente esposta a fattori interni ed esterni quali variazioni ormonali, stress, stanchezza, inquinamento, utilizzo di prodotti cosmetici inadeguati, stile di vita non regolare ecc, la pelle ne risente, diventa più lucida, i pori si dilatano, la grana è irregolare e le imperfezioni cutanee si cronicizzano (punti neri, brufoli e segni cicatriziali). 

Ispirandosi alla tecnica del resurfacing purificante, che consiste nell’esfoliare la pelle per stimolare il rinnovamento cellulare, i Laboratories Lierac hanno sviluppato la linea Sébologie indicata per il trattamento mirato degli inestetismi tipici di una pelle grassa e impura. 

Sébologie propone una linea di trattamenti basati su attivi comuni alla gamma e attivi specifici per ogni prodotto in grado di agire su tutti i tipi di imperfezioni. L’offerta si arricchisce con il doppio concentrato giorno e notte, che garantisce un’azione 24/24h con formulazioni specifiche che offrono risposte mirate alle necessità della pelle durante il giorno e durante la notte. Altra novità introdotta è la maschera scrub purificante a base di argilla in grado di garantire una pulizia profonda grazie alla texture attiva, arricchita con microgranuli di origine vegetale, ad effetto scrub immediato. 

Gli attivi di riferimento comuni sono il gluconato di zinco, che regola la secrezione di sebo, purifica la pelle e richiude i pori determinando la riduzione dell’effetto lucido e l’acido salicilico che, selezionato per la sua azione cheratolitica, regola il rinnovamento cellulare e favorisce l’eliminazione delle cellule morte con conseguente riduzione dei segni ed esiti cicatriziali. 

Il nuovo rituale prevede l’applicazione quotidiana di Sébologie doppio concentrato giorno e notte seguito da Sébologie gel-fluido per un’azione sebo-regolatrice potenziata. Il trattamento si completa con Sébologie soluzione cheratolitica, da applicare alla sera, a base di idrossiacidi i quali, esercitando un’azione peeling chimico, eliminano lo strato di cellule morte in superficie e stimolano il rinnovamento cellulare, favorendo la riduzione dei segni cicatriziali. 

Sébologie maschera, applicata una volta a settimana, conclude il rituale di trattamento per la pelle grassa: grazie alla sua formulazione a base di argilla è in grado di garantire una pulizia profonda e una riduzione significativa della lucidità della pelle. 

Photo Credits: Michela Parisi