Pelle al sole

lumi+sumi
EFFETTI DEL SOLE SULLA PELLE 

Numerosi sono i danni della luce solare a livello della pelle. Quando si parla di foto-invecchiamento si intende un processo di invecchiamento cutaneo accelerato dall’esposizione alla luce solare. I raggi solari nocivi inducono stress ossidativo a livello delle cellule, le quali iniziano a produrre radicali liberi in grado di danneggiare la struttura più profonda del derma alterandone l’organizzazione e la capacità di rigenerazione tissutale. Esso comporta la comparsa di rughe profonde, soprattutto su viso e decolleté, disidratazione e perdita di tonicità. I raggi solari, in particolare i raggi UVA, possono inoltre alterare alcuni processi cellulari tra cui la melanogenesi. Ciò determina una distribuzione non controllata della melanina nei cheratinociti dell’epidermide e la conseguente formazione di macchie pigmentarie

Il sole è però fondamentale per la nostra pelle. L’esposizione al sole stimola i cheratinociti a produrre vitamina D, mentre i raggi solari generano luce e calore apportando una generale sensazione di benessere, migliorano la circolazione sanguigna favorendo un maggior nutrimento ed ossigenazione alla pelle. 

LE SOLUZIONI LIERAC 

Per contrastare gli effetti dannosi dati dal foto-invecchiamento, i Laboratoires Lierac hanno sviluppato una linea di trattamenti solari anti-età ad ampio spettro che garantiscono una protezione ottimale da tutti i raggi nocivi senza però rinunciare agli effetti benefici che la luce solare apporta alla pelle. 

La linea SUNISSIME contiene il Complesso Global Protect & Energy che combina l’effetto di protezione, dato da un sistema filtrante brevettato, all’effetto energizzante, conferito dalla presenza della pro-taurina: dopo l’irraggiamento e una volta assorbiti i radicali liberi, la pro-taurina si trasforma in taurina in grado di svolgere un’azione protettiva nei confronti del mitocondrio, centrale energetica della cellula, favorendo la sintesi di ATPche conferisce dinamicità ed energia alla pelle. La formulazione è arricchita con acido ialuronico ad azione anti-età, levigante e rimpolpante, e da un peptide attivatore di abbronzatura. 

Per garantire una riparazione prolungata dai danni del foto-invecchiamento, SUNISSIME è anche dopo-sole: a base di estratto di Hamamelis, olio di avocado e Monoi di Tahiti in grado di riparare i danni causati dal sole e di svolgere un’azione nutriente e lenitiva. Inoltre, la texture attiva costituita da un polisaccaride anionico ad alto peso molecolare, permette alla formula di assorbire il calore immagazzinato dalla superficie cutanea durante l’esposizione determinando un abbassamento immediato della temperatura della pelle: è l’effetto della Cryo-Effect Technology che dona una sensazione di freschezza immediata. 

SUNISSIME capsule completa la linea di prodotti solari: le capsule apportano attivi in grado di preparare la pelle all’esposizione grazie ad un mix di carotenoidi, estratto di curcuma e vitamina E che, oltre a svolgere un’azione contro i radicali liberi, favoriscono l’insorgenza di un’abbronzatura sublime e duratura. 

Per rinforzare l’azione anti-età e di riparazione, il solare può essere utilizzato in abbinamento al siero rigenerante della linea PREMIUM, in grado di stimolare i naturali meccanismi di riparazione cellulare del DNA rilanciando così il processo di rigenerazione tissutale e preservando la giovinezza della pelle. 

Grazie in particolare alla presenza di acido ferulico noto per la sua capacità di assorbire i raggi UV e per il suo elevato potere antiossidante, protegge le cellule della pelle dagli effetti dannosi esercitati dai raggi solari a livello del DNA. 

Se il problema, invece, sono le macchie, i Laboratoires Lierac propongono LUMILOGIE, doppio concentrato antimacchia ad azione mirata ed efficace diretta sia alla prevenzione sia al trattamento delle macchie già formate. Grazie alla sua formulazione differenziata in giorno e notte è in grado di offrire un’azione completa ed intensiva 24h/24 su tutti i tipi di macchia. La formulazione è arricchita da attivi specifici per il concentrato giorno, ad azione schiarente, e per il concentrato notte, ad azione esfoliante. 

Grazie a LUMILOGIE l’incarnato appare subito più uniforme ed omogeneo.