Lift Integral Collo & Labbra

LIFT_INTEGRAL_GAMME_completa
«Il mio corpo appartiene a mio marito, ma quello che faccio dal collo in su è tutta un'altra storia». Lo sosteneva Melanie Griffith in quel capolavoro incompreso che fu Celebrity, massaggiandosi il décolleté di fronte a un Kenneth Branagh piuttosto turbato. No, non è la fiera delle citazioni cinematografiche, ma la conferma di un dato di fatto: collo e labbra rappresentano i simboli per eccellenza della femminilità e della seduzione, e come tali – vedi la sfortuna quando ci si mette – sono anche le vittime d’elezione del tempo che passa. Ora, poi, ci si mette pure il tech neck, fenomeno venutosi a creare cin l’aumento dell'uso di dispositivi mobili. In soldoni, stando con la testa a lungo piegata sullo smartphone si flette il collo e si comprime la pelle; ciò, secondo gli esperti, contribuisce all'aumento delle rughe e alla comparsa delle temute collane di Venere.

A peggiorare le cose arriva la pigrizia, la stessa pigrizia che, a volte, porta a saltare lo step (fondamentale!) della detersione e della pulizia da trucco e smog prima di coricarsi, dimenticandosi quando quei tre-minuti-tre contribuiscano alla sopravvivenza della specie. Routine serrata, mancanza di tempo, disattenzione… pur variando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia: in fatto di creme, spesso ci si affida a un unico trattamento viso che – per quanto completo – non basta ad assicurare un’azione adeguata contro l’invecchiamento morfologico di tutte le zone del viso. Tradotto, l’epidermide di collo e labbra viene trascurata o “messa in un angolo”, per dirla con le parole di Patrick Swayze. A torto, poiché la prima, sottile e povera di sebo, è assai vulnerabile ai movimenti e allo sfregamento degli indumenti; la seconda, priva di un film idrolipidico protettivo, tende a perdere collagene e acido ialuronico, affinandosi sempre più. Fin qui, le brutte notizie. La soluzione per coloro che richiedono un intervento mirato ed efficace, possibile soltanto grazie ad alleati fedeli, esperti e all’avanguardia, è però a portata di mano. Anzi, di farmacia.

Secondo il report annuale del Centro Studi di Cosmetica Italia, stilato subito dopo l’edizione 2018 del Cosmoprof, le vendite di cosmetici in farmacia hanno registrato di recente una netta crescita, sostenuta dalla fiducia che le consumatrici riconoscono a questo canale, ai suoi livelli di specializzazione e alla cura del servizio. Le farmacie hanno il merito di rafforzare l’investimento nel prodotto cosmetico: è qui che, in Italia, si concentra il 36% dei consumi di trattamenti per il viso, ed è qui che Lierac, non a caso, è presente con Lift Integral.
La sua linea pionieristica, che combina l’approccio del lifting (in grado di ridistendere le zone rilassate del viso) alla tecnica del filler (capace di colmare quelle scavate), si arricchisce oggi di due nuovi trattamenti specifici per collo e labbra, ora protagonisti indiscussi di un incarnato che non è mai stato così radioso.


Il gel-crema liftante rimodellante per collo e décolleté è appositamente studiato per trattare una zona esposta ad aggressioni e sfregamenti quotidiani. Il complesso Lift-Integral rilascia polifenoli di mogano ad azione liftante, flavonoidi di tulipano purpureo che restituiscono densità e concentrato Hyalu-3, per un effetto tensore sia in superficie che in profondità. I peptidi ristrutturanti agiscono sui fibroblasti e sui lipidi cutanei, migliorando il tono della pelle e rafforzandone la guaina naturale: il suo aspetto è subito più disteso, mentre un elastometro soft focus lavora in contemporanea, attenuando le imperfezioni.

Il balsamo liftante rimpolpante labbra e contorno labbra corregge le rughe e le microfessure con l’aiuto degli estratti di tulipano purpureo e del complesso Hyalu-3, a cui si aggiunge l’estratto di Tara. I pro-ceramici ricostituenti, che stimolano la sintesi delle ceramidi e levigano la pelle, contribuiscono a donare bellezza, nutrimento e pienezza alle labbra, che vengono rivestite da un film effetto seconda pelle levigante e sublimante.

Bando all’indolenza, le scuse sono esaurite! La combinazione vincente Lifting+Injection di Lift Integral ora si applica a ogni parte del viso, attraverso un programma completo che contrasta il rilassamento e ripristina la corretta dinamica facciale. L’invecchiamento cutaneo non ha mai avuto vita così difficile.