FONDAZIONE RAVA 

Lierac è sostenitore della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, ente dedito all’aiuto dell’infanzia vissuta in condizioni di disagio sia in Italia che nel mondo. 
Nel 2016 per la quarta edizione dell’iniziativa “In Farmacia per i Bambini” Lierac è scesa in campo al fianco di Fondazione Francesca Rava. Il 18 Novembre i colleghi della sede milanese, come volontari, si sono impegnati a raccogliere farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria e colpiti dal terremoto in Centro Italia. Almeno 1.280 le farmacie coinvolte in tutto il territorio nazionale, 2.000 volontari oltre 160 mila le confezioni raccolte e centinaia di enti beneficiari, tra cui l’Hub Milano Centrale, Caritas Norcia e Spoleto. Dal 2013 al 2016 i numeri sono quadruplicati, segno della forte sensibilizzazione e dell’impegno profuso in questi anni.

Anche nel 2017 Lierac, ha partecipato alla quinta edizione di “In Farmacia per i Bambini” che si è svolta nelle Farmacie aderenti al progetto il prossimo 20 novembre, con lo scopo di celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia.
L’obiettivo è quello di realizzare, attraverso i volontari della Fondazione, una raccolta di farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care indispensabili per la salute e la quotidianità dei bambini come alimenti, termometri, pannolini, garze, cerotti, biberon, aiuto rivolto non solo in Italia ma anche all’Ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien ad Haiti.


SCOPRI DI PIÙ