INTERVISTA A PAOLA PRINA DI GAZZELLEONTHEROAD

Paola Gazzelle
Il vostro gruppo sostiene ed è testimonial della Lierac Beauty Run, come vedi il connubio beauty e sport nella vita di una donna? 
Una donna che fa sport pensa inevitabilmente alla sua bellezza ed è fondamentale si senta a proprio agio mentre corre o si allena in palestra. Credo che una donna non dovrebbe mai rinunciare a sentirsi bella, ma soprattutto a prendersi cura del proprio corpo con piccole accortezze. Una crema viso che protegga il viso dal freddo è indispensabile in questa stagione, così come un solare durante l’estate. Beauty e sport sono decisamente un connubio vincente. 

Quanto è importante per te essere parte di un gruppo formato da sole donne? Credi sia un punto di forza anche nella tua vita indipendentemente dagli allenamenti? 
Sono cresciuta in una famiglia a maggioranza femminile e questo ha fortificato la mia convinzione che le donne siano inarrestabili. Per me è fonte di continua ispirazione far parte di un gruppo di sole ragazze. Sapere di poter contare su ciascuna delle mie gazzelle è un pensiero che mi fa essere più sicura di me. Non sempre è facile perché abbiamo cinque personalità forti, ma è proprio dal confronto continuo che miglioriamo e cresciamo insieme. 

Quanto tempo dedicate ai vostri allenamenti? 
Cerchiamo di dedicare quanto più tempo possibile ai nostri allenamenti. Ci alleniamo quasi tutti i giorni, cercando sempre di variare da un giorno con l’altro. Corsa, yoga, pilates, cycling, palestra. Vorremmo avere molto più tempo per fare tutto! 

Riesci a immaginare la tua vita senza sport? 
Non sarei chi sono se smettessi di fare sport. Ho cominciato da bambina con la ginnastica artistica e il nuoto, poi è arrivata la grande passione per l’atletica e crescendo ho scoperto quanto lo yoga riuscisse a farmi ritrovare un equilibrio psicofisico. I miei genitori sono stati entrambi due grandi sportivi e devo a loro la mia voglia di sport, di mettermi in gioco e di competere. Se una volta era per una medaglia, ora è per mille altre ragioni. Una più bella dell’altra!