I segreti per una beauty routine perfetta

Beauty_routine
Un’adeguata routine di bellezza quotidiana è fondamentale per mantenere la pelle luminosa, giovane e fresca. Una routine completa si articola in diversi step che prevedono una prima fase di pulizia seguita dal vero e proprio trattamento, specifico per le esigenze di ogni tipo di pelle. 

La detersione è il primo step imprescindibile della routine quotidiana. Fondamentale alla sera per rimuovere il trucco e i residui di sporcizia accumulati durante la giornata, è importante anche al risveglio per rimuovere le impurità secrete durante la notte. Se non adeguatamente rimosse, queste impurità portano alla formazione di radicali liberi con conseguente comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento: il rinnovamento cellulare rallenta, la barriera cutanea è alterata, la pelle si segna e il colorito appare spento. 

L’applicazione del tonico completa lo step di detersione in quanto agisce come “pore-refiner” richiudendo i pori e preparando la pelle a ricevere i trattamenti quotidiani. 

Ispirandosi alla tecnica della detersione ionica, i Laboratoires Lierac propongono una linea di struccanti a doppia azione per una pulizia sia a livello superficiale sia in profondità che elimina le impurità quali trucco e tossine ma anche sebo e residui di cellule morte. 

Una volta detersa, la pelle è pronta a ricevere i trattamenti quotidiani in grado di soddisfare le singole esigenze. 

Qualunque siano le necessità della pelle, la routine di bellezza prevede l’applicazione del trattamento quotidiano in due tappe: per prima cosa il siero, in grado di agire come trattamento booster e di ottimizzare l’efficacia, e in seguito il trattamento in crema più adatto alle caratteristiche della pelle (esigenza, texture...). 

A completamento del rituale di bellezza, trovano spazio i cosiddetti trattamenti complementari da applicare al bisogno, come le maschere, veri e propri trattamenti intensivi da applicare 1-2 volte a settimana, oppure per correggere e trattare zone specifiche come il contorno labbra e il contorno occhi, da applicare quotidianamente. 

Durante la notte, la pelle è in fase di rinnovamento e dunque più disposta ad assorbire gli attivi: per questo motivo, i trattamenti notte presentano spesso formulazioni più concentrate e arricchite con principi attivi specifici per sfruttare la straordinaria ricettività della pelle in questa fase. 

Per ogni tipologia di pelle ed esigenza, dai trattamenti multi-correzione che uniscono sensorialità ed efficacia fino ai trattamenti specifici per trattare in maniera mirata singoli inestetismi, i Laboratoires Lierac propongono linee di trattamento complete costruite secondo le tappe di un rituale di bellezza in grado di soddisfare pienamente ogni genere di aspettativa.